sabato 27 marzo 2010

coda - Centro Operativo per la Difesa dell'Ambiente


Il C.O.D.A. Onlus
Centro Operativo per la Difesa dell'Ambiente

Picture
Il CODA è un gruppo volontario nato nel 1978 con la finalità del recupero e salvaguardia delle colline dell'Oltremella. Componente della Protezione Civile Provinciale e Regionale si è occupato della tracciatura dei sentieri del Parco delle Colline e della loro manutenzione stagionale.

Ha partecipato allo spegnimento di decine di incendi boschivi ed ha organizzato corsi di formazione per operatori volontari antincendio in sei Comuni della Provincia di Brescia.

Promuove iniziative atte a suscitare interesse per la conoscenza naturalistica e storica del territorio collinare e stimolarne la fruizione pubblica. A tal fine ha organizzato, nel 2002, un corso per aspiranti guide-accompagnatori nel Parco delle Colline, qualificando 15 partecipanti.

Collabora fattivamente con il Settore Parco delle Colline delle Cave e Sicurezza Ambienti, proponendo interventi migliorativi per la cura e la manutenzione del territorio boschivo.

Nel 1981 e nel 2004 è stato conferito dalla Civica Amministrazione un riconoscimento, nell'ambito del Premio Bulloni, per evidenziare l'impegno dell'Associazione a favore della Comunità bresciana.

vedi il sito: www.codaonlus.org/



puoi dare anche il 5 per mille