venerdì 19 novembre 2010

taxi e psicotaxi

stamattina mi sono svegliato con un pensiero in testa: i taxi.
Mi sono detto: ma è possibile che la gente non capisca quanto potrebbero essere importanti, per muoversi in città e non solo, i taxi?
Basterebbe che costassero molto meno, e si avesse magari la possibilità di dividere la corsa con altre persone che magari non si conoscono ma vanno nella stessa nostra direzione.
Io stesso ho preso raramente un taxi, in particolare quando magari avevo la macchina in panne, nei tragitti meccanico/casa.
Proponendomi di approfondire l'argomento, ho voluto provare a fare una panoramica delle tariffe a Brescia. Mi sono fermato subito però su questo splendido blog, un diario di una donna tassista a Milano:
http://psicotaxi.splinder.com/

già la prima pagina è micidiale: vai a vedere il racconto del cinese......
E comunque tornerò sull'argomento taxi, magari con una panoramica più ampia relativa al traffico e trasporti.
gg