mercoledì 13 ottobre 2010

scambi di stagione

S…cambio di Stagione, promossa dal Comune di Brescia all’interno della campagna “Riduciamo i rifiuti” ed organizzata da Legambiente in collaborazione con Aprica Spa, è l’iniziativa è finalizzata ad “allungare la vita delle cose” e a ridurre quindi la produzione dei rifiuti.
L’ormai tradizionale appuntamento con il mercatino di libero e gratuito scambio di oggetti, vestiti, libri, piccoli elettrodomestici e tutto quanto non ci serve più, ma potrebbe essere utile ad altri, si terrà sabato 16 e domenica 17 ottobre 2010 presso la Cascina Maggia - via della Maggia 3/a - Brescia (a 100 mt dall’uscita autostradale di Brescia centro).

Tutto quello che sarà portato sabato 16 ottobre dalle ore 14 alle ore 18, sarà esposto e potrà essere ritirato gratuitamente domenica 17 ottobre dalle ore 10 alle ore 17.

Le cooperative Conast e Tornasole saranno presenti dalle 9 alle 12 di domenica per proporre a tutti i bambini dai 2 ai 12 anni, laboratori creativi e giochi di abilità con oggetti recuperati.

Propongo che, oltre agli oggetti abbandonati per lo scambio gratuito, venga prevista anche una bacheca per eventuale compro-vendo di cose che magari un certo valore ce l'hanno.
Inoltre darei un limite agli oggetti prelevabili, per evitare che i soliti furbacchioni ramazzatori semi professionisti arrivino la mattina della domenica, lasciando solo la quasi-spazzatura...