domenica 23 gennaio 2011

l'opinione degli italiani all'estero

Il quotidiano la repubblica sta raccogliendo delle opinioni di italiani all'estero, alla pagina

http://static.repubblica.it/repubblica/politica/italia-vista-da-fuori/?ref=HREC1-4


Spero che questa vicenda si risolva entro l'estate, così che i miei vicini tedeschi al lago non passino la giornata a guardarmi con il risolino sulle labbra, come se fossi uno dei tanti che lo votano (o l'hanno votato...)

Vero è quanto scrive Francesco Chirico da Houston: anche se il Berlusca si dimettesse, rimarrebbe il legale prorpietario di televisioni, banche, assicurazioni, editoria. Questa è la vera differenza tra un Sarkozy, un Obama, un Blair, e Berlusconi..

gg

---
Sono Francesco Chirico, vivo a Houston (USA),

dai lo sanno tutti cosa si dice all’estero di questa situazione. Berlusconi ci fa vergognare di essere italiani, la domand atipica che mi fanno quando sanno che sono italiano dopo un accenno di risata e’ : Come e’ possibile che gli italiani votono berlusconi?

Non ce la facciamo piu’, basta. Sembra che tutto il mando sappia il male che Berluscono sta facendo al nostro paese (sia da un punto di vista economico che di immagine), lo sanno tutti tranne gli italiani. Perche’? Il vero dramma e’ che anche SE un giorno finalmente l’italia capira’ e berlusconi verra’ buttato via, alla fine la TV sara’ sempre controllata da lui e potra’ sempre e ancora far dire ai suoi giornalisti quel che vuole. Si sa che in italia, gli italiani sono convinti che cio’ che viene detto in TV e’ verita’….note grossa menzogna in Italia.  Il grandissimo errore sin dall’inizio e’ stato quello di permettere a berlusconi di andare al potere e NON vendere le propire reti televisive. La scusa che li dava ai figli non so come ha convinto tutti e gli ha permesso di fare e ottenere cio’ che voleva….note tristezza….
--
Berlusconi e il Berlusconismo mi fanno veramente ribrezzo: il sistema e' tutto fondato su vero e proprio schiavismo e raccomandazioni..."fate quello che il padrone vi dice di fare e sarete pagati oro", e' un po' come vendersi l'anima al diavolo..

Io sono sconvolto, ma vorrei vedere voi, nei miei  panni, dover spiegare agli americani come funziona il sistema Italia e doverlo giustificare.

Un presidente del consiglio che chiama la procura di Milano per far rilasciare una marocchina minorenne arrestata per furto senza permesso di soggiorno facendola passare per la nipote di Mubarak, facendola affidare ad una 25enne ex soubrette ed ex igienista dentale finita nelle liste regionali del PDL solo per le sue cosce e per il suo seno, piu' che per le sue competenze politiche, praticamente inesistenti.
Spiegate agli americani la Daddario, escort pagata dal nostro presidente, finita nella candidatura per le elezioni europee...e meno male che e' venuto fuori tutto prima delle elezioni.
Spiegate loro perche' Mangano Boss mafioso risiedeva a casa del Premier, del nostro senatore PDL Dell'Utri condannato gia' in due gradi di giudizio e che siede ancora al senato....Spiegate loro com'e' possibile che un primo ministro non si presenti davanti ai giudici per ben 3 processi, MediaTrade Fininvest e Mills, accusando organi istituzionali di essere di sinistra, di essere politicizzati, di volerlo perseguitare.
Tra le tante cose se il corrotto (Mills) e' stato gia' accusato e il corruttore e' Mr Berlusconi, spiegatemi per quale motivo stiamo ancora discutendo di questo fatto, Mr B. dovrebbe presentarsi davanti ai giudici e se non lo fa bisognerebbe prenderlo e portarcelo con la forza grazie agli organi di polizia.
Io sono totalmente schifato da questo sistema: non mettero' mai piu' il piede in Italia, piuttosto chiedo asilo politico, ma dover essere rappresentato da gente come Berlusconi non ci penso neanche.
Hanno distrutto la nostra democrazia, l'immagine del nostro paese, cercano di distruggere la costituzione e hanno calpestato la parita' dei cittadini di fronte alla legge.....'Il mondo intero, non solo l'America, si chiede come questo sia possibile e che quest'uomo compaia ancora in TV preso da manie di onnipotenza accusando giudici e magistratura di voler sovvertire il voto politico e di violare la Costituzione, quando invece dovrebbe rispondere di prostituzione minorile.La verita' e' che questi non hanno idea di cosa significhi costituzione e rispetto per le istituzioni, ma sono attaccati al potere solo per non finire davanti ai giudici e rispondere in prima persona davanti alla legge delle loro questioni giudiziarie.
L'italia non e' un paese libero, l'informazione non e' libera, tutto e' in mano ai potenti e come sempre non succedera' niente...Il paese piu' bello al mondo messo in mano alle peggiori persone al mondo, senza una morale e senza un'etica, se non quella dell'apparire, di continuare a dire bugie fino a che la bugia non diventi verita', controllando tutti i  mezzi di comunicazione.
Mi vergogno di essere italiano a volte, pensando cosa sta succedendo ora nel mio paese.
Sempre piu' fiero di averlo lasciato e di non partecipare a tanto scempio, almeno qua mi sento un uomo libero da certe dinamiche.
Con affetto, un ragazzo che piuttosto che tornare in Italia chiedera' asilo politico altrove.

Pierluca