lunedì 8 dicembre 2008

il dibattito interno....

L' AMACA

Repubblica — 07 dicembre 2008
Vorrei fare una dichiarazione ufficiale. «In seguito alle recenti notizie di stampa relative al dibattito interno al Partito democratico, dichiaro solennemente il mio risoluto e consapevole rifiuto di leggere una sola ulteriore riga in proposito. Per un annoso processo di saturazione neurologica, il mio cervello non è più in grado di immagazzinare nuovi dati riferibili alle voci "sinistra", "centrosinistra", "crisi della sinistra", "dibattito nella sinistra", "dibattito nel centrosinistra", "D' Alema e Veltroni", "Veltroni e D' Alema" e categorie apparentabili. Non solo: anche i dati precedenti, equivalenti a seicento megabyte di parole e frasi quasi tutte ripetute centinaia di migliaia di volte negli ultimi vent' anni, sono oramai andati irrimediabilmente perduti. Ne consegue che a ciascuna delle suddette voci, e apparentabili, nel mio cervello corrisponde un vuoto assoluto e definitivo, che me la fa considerare totalmente estranee alla mia percezione sensoriale, ai miei interessi personali e alla mia vita passata, presente e futura. In seguito a questa condizione, che presumo estesa ad altri cittadini italiani, diffido chiunque, anche legalmente, dal considerarmi destinatario, a qualunque titolo, di notizie relative alle voci "dibattito nel Pd", "crisi della sinistra" e consimili». - MICHELE SERRA