domenica 16 ottobre 2011

la manifestazione di roma e i poliziotti vittime


Qui ci sono alcune considerazioni sulle manifestazioni di ieri, tratte da www.corriere.it

A me viene in mente che nella manifestazione di ieri forse c'è anche un'altra “vittima”: il poliziotto mandato in trincea.
Perchè ieri la polizia si è trovata nella difficile situazione di non poter/voler intervenire con efficacia contro i black bloc, e quindi a dover subire, rischiare la pelle o essere feriti. E quindi trovarsi in una situazione come quella descritta da Pasolini in Valle Giulia: da una parte, chissà perchè, non si riesce/non si vuole prevenire. Dall'altra, buona parte dei poliziotti sono mandati al macello, vittime anche loro, lavoratori spesso malpagati. Quando si accorgeranno che anche loro sono presi in giro, come noi tutti? Mah.....
gg
-----
E' giusto pensare che qualcuno voleva che la manifestazioni di protesta dei Giovani passasse in secondo piano,a chi interessava?,NON ai Giovani Manifestanti!!.Lo abbiamo capito anche dalla TV,che ha fatto vedere solo le aggressioni dei neri incappucciati,oltre che ipocritamente danno la colpa alla sx e all'opposizione,la verità è che il primo gallo che canta ha fatto l'uovo,chiaro il concetto?.
Il Governo,Maroni,doveva prevenire questa schifezza di fatti,farlo con precisione e con ogni mezzi,a disposizione ne hanno tanti,poi buttargli addosso vernice,come quella usata per macchiare i soldi,dovevano incaricare di individuare i delinquenti estremisti nero con maschera e casco e lanciargli contro questa vernice,macchiandogli vestiti,facce.piedi e la pelle sotto i vestiti,cioè che macchiasse il corpo,anche sotto i vestiti,dopo potevano individuabili ovunque e arrestarli,anche dopo giorni.

A pensar male si fa peccato, ma ogni tanto ci si azzecca, diceva quel brav'uomo di Andreotti. E' ovvio che questi delinquenti danneggiano i manifestanti e fanno passare in secondo piano i motivi per cui si manifesta. Ogni volta è la stessa solfa: nelle manifestazioni degli universitari, in Val di Susa e adesso a Roma. E le conclusioni sono sempre le stesse: i manifestanti sono dei criminali violenti. Perché i black block si infilano sempre nelle manifestazioni e non spaccano vetrine in altri momenti dell'anno per dar sfogo ai loro istinti? Io sento una gran puzza di bruciato.

Circa 500 black bloc stimati, 12 arresti.. e gli altri? Perché non sono stati arrestati? Perché quelli che già a inizio manifestazione andavano in giro a volto coperto non sono stati fermati e identificati? Forse il casino che hanno fatto ha distolto l'attenzione dai problemi per i quali si è manifestato, facendo il gioco dei potenti? No ma...forse eh.