venerdì 17 dicembre 2010

Hayao Mijazaki - il castello nel cielo

Una segnalazione per chi volesse, in un colpo solo, fare regali di Natale, conoscere la cultura giapponese e vedere un bel film.
In questi giorni, presso i Padri Saveriani, via Piamarta 9 a Brescia, alle pendici del castello, si svolge l'annuale mostra annuale, quest'anno dedicata al Giappone, con varie iniziative vedi su http://www.saverianibrescia.com/csam.php?centro_missionario=notizie&notizia=giappone_la_ricerca_dellarmonia&id_n=175

Tra le altre, segnalo la proiezione del bellissimo film di animazione di Hayao Mijazaki  "il castello nel cielo"  alle ore 16.00 di domenica 19 dicembre (ingresso libero). E' ovviamente adatto ai bambini, ma molto bello anche per adulti.

Presso i locali dei Padri Saveriani c'è anche una bella libreria, fornita di volumi che non trovano spazio nelle ormai solite librerie massificate dove trovi solo Vespa Grisham e Follett: qui si va dalla Bibbia all'economia domestica ai CD del manifesto.
Una buona occasione per fare eventuali regali di Natale!
Attenzione: per andare ai Saveriani la cosa migliore è ...fare una passeggiata di 5 minuti dal centro fino a Santa Giulia, è vicinissimo al Museo.
Chi invece volesse proprio arrivare in auto, sappia che deve obbligatoriamente seguire il percorso in allegato, pena beccarsi una multa per transito in zona vietata!