Angelino Alfano dice che, visto che lo spread non è molto distante da quanto era quando Berlusconi era al governo, gli italiani dovrebbero chiedere scusa a Berlusconi...riporto alcuni interventi da un blog, non foss'altro perchè hanno il pregio di ricordare come stavamo un annetto fa...
Sig. Angelino Alfano..., il tuo CAPO , Silvo Berlusconi, DEVE chiedere scusa agli ITALIANI per aver condotto il nostro Paese nel baratro ( e sarebbe ancora li' ..., se non fosse subentrato Monti ...) per due motivi in particolare...:
1°) Berlusconi non solo non ha combattuto l'EVASIONE FISCALE, come sta facendo Monti , ma ... L' HA FAVORITA e , quasi , autorizzata ..., con la fatidica frase "Pagare più del 33 per cento di tasse è INGIUSTO..., è giustificato, quindi, l' EVASIONE...! " Dopo questa SCIAGURATA espressione dell'ex Premier , molti Italiani si sono sentiti, quasi , autorizzati a EVADERE e l'hanno fatto...! Sig. Alfano..., l' EVASIONE FISCALE è il motivo PRIMO della nostra CRISI ( con i 120.000 miliardi di Euro dell'evasione..., non ci sarebbe stato bisogno di alcun taglio...!, non ci sarebbe stato bisogno di alcuna manovra..!.)
2°) Promettendo , FURBESCAMENTE...,prima delle elezioni del 2008, sempre il tuo CAPO..., di abolire ... l' ICI , che ha permesso al PDL e Lega di vincere, malauguratamente..., le ELEZIONI .., ma che ha fatto crescere , ulteriormente, il nostro debito...!! In conclusione...: Chi deve chiedere scusa ...?? Sig. Angelino Alfano ..., Berlusconi DEVE CHIEDERE SCUSA AGLI ITALIANI...!! e lo faccia...!!!
Caro Angelino, se c'è qualcuno che deve chiedere scusa non sono io , ma i centurioni del tuo partito che in parlamento non hanno fatto niente. Ti ricordi quando Fini ha chiuso la Camera perché non c'era nulla all' odg? Non avete ratificato la convenzione sulla corruzione e nemmeno la Convenzione di Vilnius (1999) in vigore in Europa dal 2006. E deve chiedere scusa il tuo piccolo capo che nella mia città ha fatto cucù alla "culona" Merkel. Se uno non si sa comportare sta nelle sue ville a divertirsi, se non sa governare si compera un Risiko e gioca con i nipoti. Perché attualmente con il culo per terra sono io, ho tanti problemi , ma non ho l' Alzhaimer.
Sta cima politica si dimentica di dire anche che il suo padrone si dimise anche perchè:
I° non aveva più la maggioranza (308 voti nell'ultima fiducia)
II° il più grande statista di tutti i tempi e il più grande economista che tutto il mondo ci invidiava da giugno a novembre continuarono a presentare riforme cosi farlocche da farci vergognare (chi non si ricorda l'annullamento dei contributi volontari versati da medici e studenti universitari?).l'unica cosa partorita fu una lettera d'intenti (che ci perseguita a tutt'oggi) portatta a cannes da un ometto che dopo averla presentata sia addormentò.
III come già detto in un precedente blog il valore dei bund tedeschi e da allora si è ribassato quindi anche lo spread di conseguenza non è più comparabile con quello dell'unto del signore.
ma sta faccia da intelligentone e i suoi sodali perchè non fanno due conti e ci dicono dove saremmo andati con degli incompetenti ed incapaci come loro ? a alfa' ma nun facce ridere.
Menefreghismo alla ennesima potenza sulle sorti dell'Italia. Al primo posto ci devono essere sempre, solo ed esclusivamente i loro interessi e quelli del loro sommo "padrone". Lo spreed non si abbassa per la manifesta incertezza politica che c'è attualmente in Italia.
Questo è il "capo supremo" del PDL: "mi ritiro a padre nobile e metto il giovane Alfano a segretario del partito" , "ad Alfano manca il 'quid' " , "possiamo staccare la spina al governo quando vogliamo noi" , "il PDL cambia nome, anzi no torna Forza Italia, anzi no, comunque cambia nome, vedremo" , "bella pensata, faremo le liste civiche:Sgarbi, Santanchè, Brambilla..." , "faremo le primarie" , "udite..udite..torna Berlusconi, si candida, le primarie non servono più" , .....poi silenzio, il"capo" non si fa più sentire, deve aspettare i sondaggi.
Italianiiii..! Chiedete scusa di averlo votato fino ad oraaaa....!.
Veramente senza limiti. E a quando le scuse agli italiani per averli presi per i fondelli per un ventennio, per aver firmato virtuali patti mai rispettati, promesse mai realizzate? Avere vinto le elezioni promettendo la riduzione delle tasse ed averle sempre aumentate? Per aver promesso l'abolizione dell'ici salvo votare il suo raddoppio con l'imu? Per aver promesso il federalismo ed aver sostenuto il governo piu' centralista della storia d'Italia? Per aver promesso meno stato e averlo ingrassato aumentando debito e spesa pubblica? Per aver cavalcato l'idea liberista salvo comportarsi come i socialisti e i democristiani di cui e' pieno il suo PDL? Di aver denunciato il teatrino della politica, salvo comportarsi esattamente nello stesso modo? Certo non gli manca il coraggio nel trovare sempre una giustificazione per fare il contrario di quello che dicono.