venerdì 3 febbraio 2012

Berlusconi presidente della Repubblica?


A scrutinio segreto ieri la Camera ha approvato un emendamento leghista sugli errori dei magistrati: 264 sì, 211 no. Il governo aveva dato parere negativo.
La cosa che mi fa più rabbia è la situazione del PD: oltre ad avere sicuramente tra le sue fila qualche giuda - oltre a qualche  ladro arraffatutto vedi il tesoriere ex margherita -   non ci si rende conto che  questa legge è a stretto contatto con il processo Mills e Ruby. Se Berlu escirà pulito da questi processi, magari perchè i giudici saranno intimiditi dalla prospettiva di poi dover pagare, risulterà evidente il perchè di questi tempi B fa la parte dell'agnellino: sta cercando di rifare un parlamento che lo elegga presidente della repubblica, cosa che sarebbe impossibile se fosse condannato.
E dato che l'opinione pubblica è evidentemente molto meno calda nei sui confronti di anni passati, anche il cambio di legge elettorale gli sta bene: finchè c'era di vincere alla grande e di fatto stravincere poi grazie alle legge porcata, tutto gli filava liscio. adesso che la legge porcata favorirebbe altri, meglio rivedere le norme, poi le alleanze si fanno e si comperano.
Ma chi glielo spiega ai dirigenti del PD che   la coincidenza fra l'essere onesti ed essere scemi non è indispensabile?
Bersani sono convinto sia una brava persona, ma dai.....o si danno una mossa rinnovando la classe dirigente e le forme di comunicazione, o i peggiori incubi si avvereranno...Berlusconi Presidente, Scilipoti capo del Governo e Razzi Ministro dell'interno.
Fantasia? Ma se come ministri  abbiamo avuto Previti alla giustizia, Gelmini all'istruzione, e Brunetta, Bossi, Brambilla, Romano, Calderoli...