sabato 30 aprile 2011

Acqua Bene Comune e No al Nucleare

Si avvicinano i referendum del 12 e 13 giugno 2011.
La Fondazione Culturale Responsabilità Etica ha aderito ufficialmente ai Comitati Promotori dei referendum per l'Acqua Pubblica e per il No al Nucleare.
Queste iniziative popolari sono una importante opportunità di partecipazione, un'occasione per esercitare il nostro impegno civile.
Partendo da quanto suggerito dai Comitati Referendari 2 sì per l'Acqua Bene Comune ecco di seguito alcune indicazioni per attivarsi:
- innanzitutto andare a votare il prossimo 12 e 13 giugno, convincere gli amici, parenti e conoscenti (dobbiamo portare alle urne almeno 25 milioni di italiani perché il referendum sia valido).
- Puoi inoltrare questa notizia a tutti i tuoi contatti o condividerla attraverso i tuoi profili sui social network.
- puoi scaricare, stampare e diffondere il materiale informativo nella sezione "Unisciti a noi" del sito www.referendumacqua.it o dal sito http://www.nonucleare.it
- puoi contattare il tuo referente territoriale e diventare un attivista dell'acqua bene comune (per un elenco, clicca qui).
- puoi appendere la bandiera dell'acqua bene comune al tuo balcone (la trovi nei molti banchetti informativi organizzati in tutta Italia e a Brescia alla filiale di Banca Etica).
- puoi fare una donazione a sostegno del Comitato referendario 2 sì per l'Acqua Bene Comune su www.referendumacqua.it
Buona partecipazione attiva!