lunedì 5 ottobre 2009

lunga vita al servizio sanitario nazionale


Il sottoscritto oggi si è sentito male in ufficio: sensazione di svenimento, palpitazioni, faccia che formicola, ecc.
Abbiamo chiamato l'ambulanza della croce rossa che è arrivata in minuti 2, mi hanno portato alla Poliambulanza dove, dopo una attesa di 10 minuti, mi hanno visitato, fatto un prelievo, fatto una lastra al torace, un'altra visita, ricoverato in osservazione monitorato con pressione, cardiogramma, ecc. Il dottore mi ha visitato due volte, fatto ecografia alle carotidi e al cuore. Il tutto in un'ora.
Dopo 4 ore tranquillo mi hanno dato un té coi biscotti e mi hanno dimesso, dicendomi di cambiare vita...
IL tutto a costo ZERO, pagato dal servizio sanitario nazionale al quelle verso le tasse al 100% e sono contento di farlo, finchè funziona così.
Altro che gli States!
Grazie alla croce rossa e a tutto lo staff del Dr. Pasqua alla Poliambulanza di Brescia.