lunedì 11 agosto 2008

EMERGENZA UMANITARIA CAUCASO

EMERGENZA UMANITARIA CAUCASO

L’organizzazione di volontariato “MONDO IN CAMMINO”, attiva da anni in Caucaso, è appena tornata da una missione in quelle regioni, dove, fra l’altro, ha visitato i campi profughi osseti e ceceni. Ha riscontrato situazioni drammatiche: situazioni in cui, oltre all’emergenza umanitaria, è presente uno stato di abbandono generale ed in cui (nonostante i proclami di tutela delle autorità locali) buona parte dei profughi vive senza il riconoscimento dei più elementari diritti umani e civili. Ora, in questa già difficile situazione, andranno ad aggiungersi le migliaia di profughi in fuga dal conflitto osseto/georgiano. Oltre all’assenza di strutture recettive, l’esodo di queste migliaia di persone creerà una situazione di provvisorietà permanente e di tensione conflittuale in tutto il Caucaso che potrà determinare il futuro di tutta la regione, con ripercussioni sugli equilibri strategici internazionali. DI FRONTE A QUESTA TRAGEDIA UMANITARIA Ė ASSOLUTAMENTE NECESSARIO INTERVENIRE.

Mondo in Cammino, che dispone di contatti logistici ed organizzativi in loco, sta preparando una nuova missione, per intervenire direttamente a favore dei profughi.

PER CONTRIBUIRE ALL’EMERGENZA CAUCASO QUESTE SONO LE COORDINATE:

Banca Popolare Etica, Via San Pio, 15 bis, 10100 Torino – ABI: 05018; CAB: 01000; CIN: W; CONTO CORRENTE 000000512770; Codice IBAN: IT 44 W 05018 01000 000000512770

CAUSALE: EMERGENZA CAUCASO

Massimo Bonfatti,

presidente di Mondo in Cammino

www.mondoincammino.org

www.progettokavkas.it

---
nota : pubblichiamo l'annuncio a titolo di solidarietà, non abbiamo al momento relazioni con l'associazione "mondo in cammino"