mercoledì 15 settembre 2010

Mercatino di oggetti nuovi, offerti a 1 EURO!

Domenica 26 settembre 2010: GRANDE MERCATINO DI OGGETTI NUOVI - TUTTO A 1 EURO!


Domenica 26 settembre 2010, un mercatino di oggetti nuovi, offerti a 1 EURO!
L'evento si svolgerà in piazza Monsignor Almici - Via Aldo Moro, 23 a Brescia (zona Brescia2 dietro il nuovo palazzo Ubi Banca), dalle ore 8.30 alle ore 20.00.
In vendita si potranno trovare: articoli casalinghi, di profumeria, oggetti da regalo, bigiotteria, accessori casa e decorazioni natalizie. Inoltre sono disponibili molti di capi di abbigliamento di occasione in ottimo stato, per bambini e adulti con offerta da 1 a 3 euro.
L'incasso va interamente in beneficenza a favore dell'ASSOCIAZIONE TELEFONO DIFESA ANIMALI.

 Questa Associazione è  SERIA, e ha difficoltà nel continuare la propria attività dato che il Comune di Poncarale rifiuta l'autorizzazione a continuare l'attività, nonostante l'ASL abbia certificato l'idoneità igienico-sanitaria dell'ambiente.
Stanno anche raccogliendo firme proprio per riuscire a continuare l'attività.
D

Dal sito http://www.telefonodifesaanimali.it/   :
Avvisiamo la cittadinanza che in data 30 giugno 2010, per decisione immotivata dell'Amministrazione Comunale, lo Sportello Tutela Diritti Animali del Comune di Brescia, gestito da 5 associazioni tra cui la nostra, ha cessato la sua attività durata più di dieci anni. Pertanto l'utenza telefonica intestata è chiusa.
In questi anni, l'attività dello Sportello è stata:
Informazione. Attraverso la distribuzione di pieghevoli, lo Sportello Tutela Diritti Animali del Comune di Brescia ha svolto un'attività importante dal punto di vista culturale, formativo e informativo, durante "~i~~ banchi pubblicitari, sia nelle sedi delle Associazioni aderenti sia in luoghi pubblici, consentendo di raggiungere un vasto numero di cittadini.
Formazione. Attraverso lezioni sul tema degli animali, tenute da medici veterinari nelle scuole d'infanzia, elementari e medie, si è voluta sviluppare la capacità di stabilire relazioni positive con gli animali, analizzando le problematiche relative alla convivenza uomo-animale in città. I bambini imparano così ad avvicinarsi in modo corretto a tutti gli altri esseri viventi e, inoltre, vengono sensibilizzati su temi come l'abbandono e la sterilizzazione.
Consulenza.   Avendo   la  possibilità     di     contattare telefonicamente o tramite e-mail    le    Associazioni,    il cittadino aveva un importante punto di riferimento. L'attività di consulenza telefonica in sede era limitata a due giorni la settimana, ma con il supporto di una segreteria telefonica che forniva un cellulare sempre disponibile per le urgenze.
Attività sul territorio. Considerate le numerosissime e predominanti richieste d'aiuto, si era reso necessario implementare l'attività divulgativa-informativa con l'attività pratica sul territorio, iniziando nel 2006 il progetto di contenimento dei piccioni (nato per preservare i beni monumentali e poi ampliato in aree urbane), il progetto di monitoraggio, di controllo, di cura e di tutela di numerose colonie feline, con relativo aiuto alle persone che se ne occupano (gattare).
Ci rammarica moltissimo il fatto che l'Amministrazione Comunale, più volte sollecitata, senza dare spiegazioni, abbia posto fine a questo importante servizio, nonostante sia previsto dalla normativa vigente sulla tutela degli animali e sulla prevenzione del randagismo.
Purtroppo, dopo undici anni di lavoro a tutela disinteressata degli animali, ora rischiano di venire disperse energie e competenze importanti.