martedì 24 settembre 2013

il merdaio dei blog

Perchè questo è un non-blog (ovvero scrivo post ma non pubblico quello che ricevo)?
Perchè vorrei evitare di ridurlo come la maggior parte dei blog, anche quelli che teoricamente potrebbero essere più "seri" perchè ospitati da "autorevoli" testate giornalistiche.
Ad esempio, riporto più sotto da un blog del corriere della sera, in commento ad una lettera di una Pussy Riot dal carcere (c'è anche una foto, scattata durante il processo ovvero PRIMA della carcerazione di cui sopra).

Ognuno va fuori di testa come può..

 

 Il livello è molto simile anche in altri blog di repubblica, Il fatto, ecc. Per quanto riguarda beppegrillo.it, spesso gli articoli di copertina sono interessanti (anche se magari non condivisibili nella forma, a me dà fastidio la storpiatura dei nomi che fa tanto Emilio Fede), ma se ci si avventura nei commenti...roba da delirio di fantascienza. Uno a caso, in risposta ad un articolo sul mercato immobiliare tedesco (?!?):
"chip sottopelle
Perfetti per creare spie inconsapevoli.
Che viaggiano in paesi ostili o pericolosi.

E si comportano innocentemente perche' non sanno di essere usati come spie...
Oppure leaders stranieri che fanno il gioco del programmatore dei chip.
Ricordate la grossa macchia sulla fronte di Gorbacev?
Che sgretolo' URSS e da tempo vive nel New Jersey
non lontano da New York..." (Fabrizio Salvini 24.09.13 07:58|)


 Giorgio Gregori

da:

 http://lepersoneeladignita.corriere.it/2013/09/23/la-pussy-riot-nadia-17-ore-di-lavoro-e-pestaggi-sono-rinchiusa-in-un-gulag-staliniano/

  • NON MI SEMBRA MESSA POI MALE..
    24.09 | 08:15 lennon
    beh, guardandola pettinata, truccata, paffuta non mi sembra messa poi così male.
    Un periodo di vacanza fa bene a tutti, vedi Lele Mora o Fiorito che perdono 30 kili senza colpo ferire e senza pagare dietisti, estetisti e personal trainer.
    Signora (???!!!) Monica, c’è di peggio molto di peggio anche solo in Italia mi creda. Del suo (finto) buonismo, della sua demagogia d’accatto sono piene le fosse…
    Faccia così; chieda a Putin di avere tutte e tre le Pussy (organo genitale femminile) ai domiciliari a casa sua, vedrà come si troveranno bene …!!!
  • fortunata e non capirlo
    24.09 | 08:09 salvoetna
    La Nadia delle Riot è fortunata,e non se ne rende conto, se fosse stata in un paese arabo, il suo reato era la morte senza discussione. Se fosse stata in Ialia adesso o era santa subito o star della televisione. Invece è Russa, è bene che si faccia il carcere, un’esperienza di vita che gli servirà, sta imparando il rispetto delle regole e della legge e anche a cucire.
  • 24.09 | 07:37 Lorenzo1963
    Però alla detenuta lasciano scrivere una lettera su Internet di critiche alla prigione. E come sappiamo se tutto quanto descritto è vero? E anche se lo fosse, il piano della signora Tolokonnikova non era proprio quello di “fare la martire”? Non è per proprio per questo che ha profanato i sentimenti religiosi ortodossi e offeso l’autorità civile russa? Se uno vuole essere additato a martire deve anche averne la stoffa, vedi Pellico e Maroncelli.
  • Commenti agghiaccianti
    24.09 | 07:32 Unalettricequalsiasi
    L’Italia e’ pronta per una nuova dittatura. Poi mi direte quanto vi sarà piaciuta.
  • emanuele_s
    24.09 | 06:19 Lettore_2811247
    Putin e’ stato eletto presidente di conseguenza di elezioni democratici. Perche lui e’ un dittatore? Non mi chiaro.
  • è fenomenale
    24.09 | 06:03 Lettore_2811247
    Che novita!! La criminale ha saputo che la punizione per un reato non e’ stazione di cura!!! Ha avuto quel che si meritava.
  • sentenza
    24.09 | 03:24 magicmirror
    è stata condannata e pare che le altre recluse siano d’accordo con la sentenza. non sono tutti intello di sinistra, c’è anche il popolo.
    pare che da quelle parti i sentimenti cristiani siano rispettati (qui solo quelli mussulmani),
    ma ricordate cosa e dove hanno fatto queste ragazze?