mercoledì 1 aprile 2009

testamento biologico

Su repubblica di ieri, martedi 31 marzo lettere ad Augias, c'è questa lettera.
Non si potrebbe organizzare velocemente a Brescia, con la collaborazione di notai o legali laici che possano appoggiare la pratica a prezzo ragionevole, una iniziativa del genere?
Il modulo di veronesi è alla pagina http://www.fondazioneveronesi.it/images/testamento_biologico/TestaBio_03_3.pdf

---

Ho deciso di seguire il consiglio di Veronesi
Su Repubblica (del 27 marzo) il prof. Veronesi, intervistato, suggerisce: «Scrivete il vostro testamento biologico, prima che questa legge che lo vanifica entri in vigore (la nuova legge infatti non può essere retroattiva), depositatelo dal medico o da un awvocato o da un notaio,nominando un fiduciario». «Io l'ho fatto. Avrà un senso se lo faremo in tanti». Allora ho chiamato il mio notaio che mi ha inviato un modulo (si chiama "testamento di vita"), l'ho confrontato con quello riportato sul sito fondazioneveronesi.it ho fissato un appuntamento giovedì prossimo per firmarlo con un costo di 130 euro. Non sono pochi soldi ma spero almeno di potermi sottrarre ad una legge liberticida.
Piero Bartolozzi Milano